image_pdfimage_print

Venerdì 22 luglio è la giornata nazionale di mobilitazione della campagna “Europe for Peace – Costruiamo l’Europa”, voluta dalla Rete Italiana Pace e Disarmo insieme a una rete di movimenti, sindacati, associazioni e studenti e giovani per fermare la guerra in Ucraina.

A Bologna l’appuntamento è in Piazza del Nettuno alle ore 18 e tra gli interventi ci saranno anche quello di Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente CEI, e di Rita Monticelli, delegata Sindaco di Bologna sui diritti umani.

La manifestazione vede il coinvolgimento di diverse realtà del territorio e non solo, tra cui la Comunità Islamica di Bologna, Mediterranea. Libera, Legambiente, Rete degli Universitari Bologna e Cucine Popolari.

Questo flash mob si pone l’obiettivo di far nascere anche a Bologna il comitato di Europe for Peace, che si raccorderà con gli altri comitati locali a livello italiano per promuovere, a 150 giorni dall’inizio della guerra, una protesta a livello nazionale per lo stop all’invio di armi in Ucraina.

Clicca qui per tutte le informazioni.