image_pdfimage_print

Anche Bologna, come le piazze di altre città italiane, aderisce alla mobilitazione diffusa di Europe for Peace, coalizione formata dalle principali reti per la pace in Italia con l’adesione di centinaia di organizzazioni, mobilitatasi per l’escalation militare che sta portando il conflitto armato in Ucraina alla soglia della guerra atomica.

Nella città di Bologna le iniziative si svolgono nella giornata di venerdì 21 ottobre:

dalle ore 16, nell’ Auditorium Biagi in Sala Borsa, si svolge il convegno promosso da CGIL Emilia Romagna e Bologna, insieme al Comitato Europe for Peace Bologna: “Riconquistiamo la Pace”;

dalle ore 18:30, in Piazza del Nettuno, prende il via la manifestazione indetta dal Comitato Europe for Peace Bologna per chiedere percorsi concreti di Pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo.

Molte le associazioni cittadine che aderiscono alla manifestazione, dalla Comunità Islamica di Bologna alle Cucine Popolari, dall’ARCI Bologna alle sezioni bolognesi di Libera, Mediterranea e Legambiente, fino alla Rete Studenti Medi e Universitari e molte altre.

Le nuove adesioni al Comitato e alla manifestazione del 21 ottobre possono essere comunicate all’indirizzo porticodellapace@gmail.com .

Clicca qui per info e dettagli.