Lunedì 25 aprile al Parco del Cavaticcio si terrà lo spettacolo conclusivo del progetto VOCI, a cura di Teatro del Pratello e diretto da Luca Alessandrini e Paolo Billi, con tre repliche alle 15.30, alle 16.45 e alle 18.
Il titolo di quest’anno è Voci 2022/1962 Epoche di passaggi e il tema è quello della crescita economica formidabile – e senza precedenti – che seguì la seconda guerra mondiale, destinata a mutare i mercati internazionali e gli stili di vita delle persone, le produzioni industriali e le famiglie, la struttura delle città e le culture.
L’evento finale del progetto VOCI è il momento di sintesi di tanti e diversi laboratori – storia, scrittura, teatro, arte, musica, lettura – e vede in scena una compagnia di circa trenta partecipanti, composta da ragazzi in carico ai Servizi della Giustizia Minorile, studenti del Liceo Laura Bassi, senior e cittadini d’ogni età, protagonisti di un Gioco dell’Oca di 46 caselle, che ospiteranno ciascuna piccoli monologhi tratti da opere letterarie del periodo, da avvenimenti e fatti di costume di quegli anni, da scritture realizzate nei laboratori del progetto
Le musiche dello spettacolo sono state appositamente composte dagli studenti della Scuola di Musica applicata del Conservatorio G.B. Martini, diretta dal M° Aurelio Zarrelli.
Durante il pomeriggio, al Cassero LGBTI+ Center, ci sarà anche un mini-market di artigianato indipendente e second hand a partire dalle 15, mentre alle 19.30 ci sarà il dj set Bellə Ciao! con Magda Aliena.