image_pdfimage_print

Ribaltare la prospettiva che ha relegato a una posizione di invisibilità il cinema africano, un’analisi in ottica transnazionale di tutti gli aspetti della produzione, della tecnica recitativa e della ricezione da parte del pubblico. Questo il proposito e argomento principale di Contemporary Lusophone African Film, la raccolta di 11 saggi su film e video girati in Angola, Capo Verde, Guinea-Bissau e Mozambico, che sarà oggetto di discussione dell’incontro che si terrà mercoledì 5 maggio alle 18 sulla pagina Facebook della libreria Tamu.

L’evento, organizzato da Tamu edizioni e da Biblioteca Amilcar Cabral è presentato da Livia Apa, di Cesac – UNIOR Napoli, e Carlo de Medeiros, dell’Università di Warwick, in dialogo con i curatori, Alessandro Jedlowski, dell’Università Bordeaux Montaigne, e Miguel Mellino, di UNIOR Napoli.

Un interessante dibattito attorno a un volume che attinge a varie prospettive teoriche, attraverso l’analisi di studiosi riconosciuti, includendo inoltre un’intervista a Pedro Pimenta, uno dei più illustri organizzatori di festival di cinema africano.

Per partecipare basta collegarsi alla pagina Facebook della libreria Tamu >>.