image_pdfimage_print

Mercoledì 25 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgerà la Conferenza conclusiva di work(H)er – sperimentazione di un modello per l’inserimento lavorativo di donne che hanno subito violenza.
Obiettivo generale del progetto work(H)er è il miglioramento della presa in carico di donne vittime di violenza mediante l’utilizzo di un modello di intervento basato sulla collaborazione virtuosa tra enti del terzo settore che gestiscono strutture di accoglienza per donne, enti di formazione e aziende del territorio metropolitano disponibili ad azioni di informazione e inserimento lavorativo per tale target di utenza.

Le donne vittime di violenza, in particolare le donne sole con figli a carico e le donne migranti, sono ad alto rischio di marginalità nel mercato del lavoro poiché sono portatrici di caratteristiche che risultano correlate negativamente con l’opportunità di impiego. La dipendenza economica, legata alla mancanza di occupazione, rappresenta un ulteriore ostacolo nel percorso di emancipazione dalla situazione di violenza.
Le donne, in generale, hanno maggiore difficoltà nel reperire una occupazione, se a questo si aggiunge la presenza di figli a carico in assenza di reti relazioni di sostegno e un basso livello di istruzione e qualificazione, come nel caso delle donne migranti, l’inserimento nel mondo del lavoro in assenza di percorsi e progetti specifici diviene sempre più complicato.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link >>. Dopo avere compilato il modulo d’iscrizione verrà inviata una mail con tutte le informazioni per collegarsi e seguire l’evento.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 3667572583 oppure scrivere a webinar@mondodonna-onlus.it.

Programma completo >>