image_pdfimage_print

Giovedì 23 marzo, alle ore 17.30, gli spazi della Biblioteca Cabral (via S. Mamolo 24) ospitano la presentazione dell’undicesima edizione di Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo.

A presentarlo, l’Agenzia per il Peacebuilding e la redazione dell’Atlante nelle figure di Alessandro De Pascale (giornalista e collaboratore dell’Atlante) e Dafne Carletti (Agenzia per il Peacebuilding).

Come si può evincere dal titolo, l’Atlante passa in rassegna i conflitti che si consumano in diversi territori del pianeta, guerre che mettono in discussione il diritto alla vita di molte persone, dall’Ucraina all’Africa subsahariana. Disastri ambientali, occupazioni ingiustificate, ma anche tentativi di pace in zone completamente devastate, che fanno di questo volume un compendio indispensabile per essere certi di garantirsi un’informazione libera e indipendente su fatti, ingiustizie e dinamiche spesso ignoti.

Un’edizione di 248 pagine a colori che racconta anche di guerre spesso dimenticate, le aree di crisi e le missioni dell’Onu, oltre a un dossier dell’Agenzia per il Peacebuilding che è partner di questo volume.

Evento a ingresso gratuito.