L’Associazione di Promozione Sociale Kairòs si prepara ad ospitare un evento per coloro che considerano l’opzione dell’affido familiare senza scadenza, noto come “Sine-die”. Un’opportunità per chi desidera offrire un futuro stabile a un minore in cerca di una casa amorevole.
L’affido Sine-die si distingue per la sua peculiarità: non prevede il ritorno del minore nella sua famiglia d’origine. Invece, il bambino o la bambina trova una nuova casa stabile e accogliente nell’ambiente familiare dell’affidatario, con la possibilità, in alcuni casi, di trasformarsi in una forma di adozione secondo l’articolo 44, conosciuta come adozione mite.
Ciò che rende questo tipo di affido un’opzione affascinante è la sua accessibilità. È aperto sia a coppie che a persone singole desiderose di condividere il proprio amore e il proprio spazio con un bambino bisognoso di cure e protezione.
L’evento di presentazione e informazione, in programma dalle 10:00 alle 13:00 presso Granarolo dell’Emilia in data 18 febbraio, è destinato a tutte le persone che desiderano saperne di più sull’affido Sine-die. La Dott.ssa Mariagnese Cheli, esperta nel settore, guiderà l’incontro, fornendo informazioni dettagliate, consigli pratici e rispondendo alle domande dei partecipanti.
Per partecipare è possibile iscriversi all’evento utilizzando il seguente link.