Il Centro Studi “G. Donati” – Aps organizza per giovedì 23 ottobre alle ore 21 presso il Cinema Gamaliele in via Mascarella 46 a Bologna l’incontro dal titolo “Carcere – da luogo di sofferenza a occasione di apprendimento, riparazione e riscatto“.
È in collaborazione con Insight aps, Chiusi Fuori aps, AVOC, Liberi dentro.eduradio&tv, Poggeschi per il carcere, Coordinamento carcere del Quartiere Navile, Centro missionario diocesano di Bologna.
I relatori dell’incontro, invece, saranno Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze, già cappellano del carcere di Mongo (Ciad) e di Firenze, Luca Decembrotto, Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, Rossana Gobbi, Mirco Mungari, CPIA, Michele Grassilli, ISSR, e Martina Castaldini, CSD.
L’obiettivo dell’incontro è raccontare come il carcere possa diventare un luogo di insegnamento, riparazione degli errori e di riscatto tramite le testimonianze degli ospiti e favorirà anche un dialogo col pubblico, che potrà intervenire con domande.
Per ulteriori informazioni: pres.csd@centrostudidonati.org