image_pdfimage_print

Le biblioteche del Distretto culturale Imolese, chiuse al pubblico per disposizioni governative, offrono ai bambini dai tre agli otto anni l’ascolto di un racconto che arriva a casa dai fili del telefono. La voce è quella di Marco Bertarini, narratore e cantastorie con una lunga tradizione teatrale.
Non un video o uno spettacolo ma una voce che racconta una storia della durata di 10 o 15 minuti, dedicata proprio a quel bambino. Solo una voce, perché la voce che accoglie, accompagna, affabula sia un trampolino per fantasticare e rimanere in contatto con la lettura e le biblioteche.

Il progetto sarà attivo su prenotazione fino al 31 dicembre.
I genitori potranno rivolgersi per informazioni e prenotazioni alla biblioteca del proprio comune lasciando i propri recapiti. Successivamente sarà Marco il Contastorie ad accordarsi direttamente con i genitori.
Presso molte biblioteche del Distretto culturale imolese è attivo il prestito a domicilio: le letture consigliate dal contastorie e dal bibliotecario potranno essere prenotate alla propria biblioteca per la consegna.

Di seguito i recapiti delle biblioteche aderenti: