image_pdfimage_print

Sapersi orientare tra le novità della Riforma del Terzo settore è diventato un tema cruciale per l’universo delle APS che costellano la realtà sociale della nostra Regione. 

Proprio per questo Assieme in Emilia Romagna promuove due seminari gratuiti che si svolgeranno a febbraio in diverse città del territorio regionale, con l’obiettivo di informare e formare le Associazioni di Promozione Sociale riguardo alla normativa che riordina il non profit italiano. In particolare il tema centrale degli appuntamenti verterà sulle modifiche da apportare allo statuto della propria APS per rientrare nella norma.

Il primo seminario si chiama News per il Terzo settore: dalla riforma alle “Leggi di Bilancio” e si svolgerà nelle seguenti date: martedì 4 febbraio, dalle 15, al Centro Sociale A. Montanari in Via del Saliceto 3/21, a Bologna; giovedì 6 febbraio, dalle 18 alla Sala Pucci in Largo Mario Alberto Pucci, 40, a Modena; sabato 8 febbraio, dalle 9.30, presso il Circolo Inzani in Via Luigi Anedda, 3, a Parma e martedì 11 febbraio, dalle 15.00 nella Sala Marvelli della Provincia di Rimini, in Via Dario Campana, 64, a Rimini.

Il secondo seminario avrà luogo a Ferrara venerdì 7 febbraio, presso la Sala Convitto – Factory Grisù in Via Mario Poledrelli, 21, e s’intitola Riforma del Terzo settore: facciamo il punto.

Entrambe le formazioni sono organizzate con il contributo della Regione Emilia Romagna e sono gratuite per tutte le Associazioni di Promozione Sociale che vorranno partecipare.

Per informazioni scrivere a: iscrizioni@assieme-er.itTerritorio: Regione Emilia-Romagna