image_pdfimage_print

La Croce Rossa Italiana del Comitato di Bologna promuove un concorso per bambini dai 4 ai 12 anni, con la raccolta di disegni sul tema del rapporto e della percezione dei più piccoli nei confronti dell’Emergenza Covid-19 e del ruolo della Croce Rossa in tale contesto

È importante conoscere lo stato d’animo dei bambini in questo periodo così difficile. È fondamentale che i più piccoli non vivano questa situazione come un trauma ma solo come un momento di passaggio, quasi un gioco. Uno dei modi più facili di fare esprimere loro i propri sentimenti è senz’altro quello di farli disegnare. Da un lato il regalo di un disegno alla Croce Rossa dà la possibilità di dare sfogo alla generosità tipica dell’infanzia e dall’altro questo tipo di tematica potrebbe fare emergere eventuali sentimenti negativi così da potere essere placati al più presto.

Tutte le “opere” verranno esposte in una mostra presso la sede operativa della CRI Bologna in via Emilia Ponente 56. Il disegno vincitore, invece, andrà ad abbellire, con affissione in cerimonia ufficiale, l’esterno  di una nuova ambulanza della Croce Rossa Italiana del Comitato di Bologna.

Per partecipare è sufficiente inviare il disegno all’indirizzo di posta elettronica emergenzacovid@cribo.it.