image_pdfimage_print

L’Associazione di donne per le donne “Armonie” di Bologna avvia il progetto Women Rise, dedicato da un lato alla mobilitazione e valorizzazione delle risorse di giovani donne NEET (Risorse di Empowerment) e dall’altro lato di donne CAREGIVER (Risorse di Cura). 

Il progetto verrà realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e prevede la collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui: LIFE SKILLS® ITALIA, ADHR formazione e ADHR Group e l’Associazione Mano nella Mano.

La parte di progetto “Risorse di Empowerment” coinvolgerà donne NEET, cioè giovani adulte di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono inserite in percorsi scolastici, di formazione e di lavoro (Not in Employment, Education or Training) che rischiano di sperimentare una condizione di invisibilità, esclusione e stigmatizzazione sociale.
Per iscriversi: 
https://forms.gle/Yo1wcUJhMmuGhmhh7

La parte di progetto “Risorse di Cura” vede invece coinvolte le caregiver, le donne inattive tra i 18 e i 29 anni, e le donne anziane del territorio, accomunate da una condizione di marginalizzazione e invisibilità all’interno della società. 
Verrà attivato un gruppo AMA (Auto Mutuo Aiuto) che consentirà alle caregiver di ritrovarsi per un periodo di 8 mesi (febbraio-dicembre) in incontri facilitati da una psicoterapeuta dell’associazione Mano nella Mano. 

Per informazioni:
armoniewomenrise@gmail.com
tel. 051548151 
www.armoniedonnebologna.it