image_pdfimage_print

La V edizione del Premio dedicato al lavoro femminile – Premio Tina Anselmi 2021 è stato prorogato fino al 30 aprile. Dedicato alla memoria di Tina Anselmi, prima donna a ricoprire la carica di Ministro della Repubblica Italiana con delega al lavoro, il premio ha lo scopo di valorizzare le donne che si sono distinte nel lavoro nell’area metropolitana bolognese.

Il bando di quest’anno è incentrato sul contributo delle donne durante la pandemia, nella consapevolezza, sostenuta dai dati statistici, che gli effetti della pandemia stanno penalizzando significativamente le donne, riducendone le possibilità di guadagno, acuendone la precarietà e aggravando la diseguale ripartizione dei compiti di cura all’interno delle famiglie. 

Le proposte di candidatura possono essere inviate da enti, associazioni, organizzazioni o singoli cittadini/e. Non sono ammesse auto-candidature e candidature di donne già insignite di riconoscimenti pubblici di rilievo. È istituito un premio alla carriera riservato a donne che si sono distinte nei rispettivi ambiti lavorativi, ma che non sono più in attività e non hanno ancora ricevuto riconoscimenti di rilievo.
L’assegnazione del premio avverrà in data da definirsi in diretta da Palazzo d’Accursio sulla piattaforma Google Meet, salvo diverse indicazioni.

Per proporre la propria candidatura compilare il seguente modulo >> e inviarlo a premiotinaanselmi@gmail.com.
Bando >>