image_pdfimage_print

Uno sguardo all’imminente futuro che aspetta tutti: il rientro al lavoro che deve svolgersi, anche se gradualmente, assolutamente in maniera sicura. Alla fine di questo periodo di isolamento sarà senz’altro necessario mantenere le norme di sicurezza per evitare un eventuale ritorno di contagio e per farlo è necessario il sostegno di tutti. Oltre a rispettare le norme che, oramai, sono entrate a fare parte di una sorta di rito quotidiano, in tutte le case italiane, sarà necessario assicurare la disponibilità dei dispositivi di sicurezza perché le persone possano svolgere le proprie attività lavorative presso le sedi, piccole o grandi che siano.

A tal proposito Start Hub ha supportato ASP Città di Bologna e CNA Bologna creando un sito web volto a promuovere una serie di donazioni per la copertura dei costi di produzione e fornitura dei dispositivi di sicurezza, come ad esempio le mascherine di tipo chirurgico, dando un concreto aiuto a tutti i professionisti sanitari e del settore sociale, fino a raggiungere anche la piccola impresa e le famiglie.

Il sito web dispositivianticovid.com mette a disposizione tre differenti opzioni di donazione: con l’opzione “Richiedi preventivo” è possibile entrare in contatto con i produttori e fornitori di Dpi per acquistare dispositivi di sicurezza o donarli a chi si desidera, scegliendo tra una gamma di prodotti che garantiscono un elevato rapporto qualità/prezzo e che sono forniti da partner di grande valore etico e solidale; “Dona comunità” per coprire i costi della produzione dei dispositivi di sicurezza, che verranno forniti gratuitamente da ASP Città di Bologna agli operatori socio sanitari. Una percentuale di ogni acquisto sarà devoluta ad ASP per finanziare progetti sociali e solidali sul territorio o per fornire dispositivi sanitari all’ente stesso garantendo la sicurezza del personale operativo. Infine, “Dona impresa” per supportare le piccole imprese nella ripartenza, grazie a questa opzione è possibile contribuire alla copertura dei costi di fornitura dei dispositivi di sicurezza che saranno distribuiti gratuitamente per garantire una sicura ripartenza a tutte le attività imprenditoriali, questa opzione è in sinergia con CNA Bologna.
 

Per contribuire dispositivianticovid.com >>