image_pdfimage_print

Al via il progetto “Nei nostri e nei suoi panni”, un percorso mindfulness rivolto a famiglie affidatarie e adottive, organizzato dalla Cooperativa Sociale Kairòs grazie al sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Attraverso questo percorso di sei incontri si vuole sostenere la genitorialità adottiva/affidataria e biologica, con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto nella gestione dello stress e dell’equilibrio interiore quando si è fortemente sollecitati sul piano emotivo; per questo motivo, la mindfulness, la cui efficacia è stata approvata scientificamente, fornisce un aiuto concreto nel raggiungere l’obiettivo.

Proprio la mindfulness, infatti, fornisce un valido aiuto nel coltivare una modalità di relazione decentrata verso l’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale dolorosa e a liberarsi da un compulsivo e doloroso rimuginio sulle esperienze dolorose.

Il percorso di sei incontri sarà condotto dalla dott.ssa Marzia Rovaretti, psicologa psicoterapeuta, specializzatasi nell’applicazione del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction, protocollo per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness). 

Il primo incontro è previsto per giovedì 30 marzo dalle ore 18 alle ore 20 sulla piattaforma Zoom.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a info@kairos.bo.it o telefonare al numero 3486091169.