image_pdfimage_print

AiCS insieme a ACSI, CSEN e Libertas invitano tutti a partecipare a un questionario nell’ambito del progetto “Jump the gap” di cui sono promotori. Il progetto è volto al superamento del gender gap in ambito sportivo cioè il divario tra possibilità di praticare sport per gli uomini e per le donne.

“Jump the gap” è condotto in collaborazione con l’Università di Padova e ha come obiettivo indagare come la comunità configura le giovani donne e le donne adulte che svolgono attività fisica e le barriere che questa popolazione incontra nella pratica sportiva di base. 
I dati raccolti da questa analisi descriveranno la fotografia della “donna che pratica sport” all’interno della comunità. 

I risultati verranno poi impiegati per perseguire l’obiettivo strategico della ricerca stessa, ovvero quello di promuovere politiche di indirizzo del movimento sportivo amatoriale, atte ad attuare azioni che concorrano ad abbattere le barriere che ostacolano giovani donne e donne mature a praticare l’attività fisica e lo sport di base.

Compila il questionario >>