image_pdfimage_print

Dal 26 al 29 maggio alle Serre dei Giardini in via Castiglione 134 si terrà la sesta edizione di Resilienze Festival ideato da Kilowatt. Il tema di quest’anno è Fuori dal binario: un invito a non accettare alcuna forma di riduzionismo, a evitare le opposizioni binarie che semplificano la lettura del mondo.

Il festival è un’occasione per riflettere sulle grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi. L’obiettivo del festival è quello di appassionare i cittadini ai temi ambientali attraverso narrazioni ed esperienze creative e artistiche.

Quest’edizione ospiterà l’artista Robertina Šebjanič e, per il terzo anno consecutivo, prenderà vita all’interno degli spazi delle Serre un progetto di realtà virtuale site specific, grazie alla collaborazione con Gruppo Hera, che ospiterà l’opera di Anna Pompermaier e Cenk Güzeliş, realizzata durante una residenza artistica pre-festival.  

Quattro giornate con tanti eventi, proiezioni, dibattiti, concerti e performance da non perdere.

Per consultare il programma >>