image_pdfimage_print

In scadenza martedì 1 novembre, anche per il 2022 il bando “Teatro… Voce della società giovanile” si rivolge a progetti teatrali originali e con tematiche sociali o ambientali realizzati da compagnie o singoli artisti emergenti italiani, non amatoriali e sotto i 35 anni.

Il bando, presentato da Endas Emilia Romagna Aps e giunto alla nona edizione, si inserisce nel progetto culturale Intrecciare cultura sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e premia la compagnia e/o l’artista selezionato, per cui verrà messa a disposizione una sala teatrale per cinque giorni di prova e che potrà avvalersi di una supervisione drammaturgica, attoriale, registica o di sostegno alla produzione (organizzazione, comunicazione e distribuzione) a cura della Commissione.
È inoltre previsto un contributo di 500 euro per le spese sostenute e la presentazione dello spettacolo al festival internazionale “Scena natura 2023”, che si svolgerà a Bologna tra giugno e settembre.

La selezione prevede l’invio di una presentazione del progetto (massimo 3000 caratteri), un video breve (minimo 15, massimo 30 minuti), una presentazione anche parziale del lavoro o di una prova e, se presente, una drammaturgia o parte di essa, oltre al curriculum vitae della compagnia o del singolo artista di massimo 1000 caratteri.

La partecipazione è gratuita e il risultato del concorso verrà comunicato via mail a tutti i partecipanti entro il 18 dicembre.

Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile cliccando qui, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni e cliccando solo avanti nella prima schermata.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.endas.net, inviare una mail a endas.er@endas.net  o telefonare al numero 3515086797 (al mattino).