image_pdfimage_print

Si svolgerà il 21 e 22 settembre la terza edizione del Disability Pride Bologna, una manifestazione per i diritti delle persone disabili, organizzata interamente dal basso da un collettivo di attiviste e attivisti in collaborazione con associazioni del territorio.

Un’occasione di confronto e scambio con la cittadinanza, articolata in un pomeriggio di tavole rotonde e un corteo per le strade della città, per affermare la necessità di abbattere ogni tipo di discriminazione.

Si parte sabato 21 settembre con un pomeriggio ricco di incontri di approfondimento che si svolgerà a partire dalle ore 14.30 presso DAS – Dispositivo Arti Sperimentali (via del Porto 11/2, Bologna).

L’evento coinvolge esponenti della comunità disabile, istituzioni e associazioni per confrontarsi e dibattere su quattro argomenti di grande attualità: l’inclusione scolastica, la vita indipendente, l’accessibilità nella città di Bologna e la sessualità.

Nel corso del pomeriggio sarà disponibile la traduzione in Lis e la sottotitolazione.

Domenica 22 settembre è previsto un corteo: il percorso partirà alle ore 17:00 da Piazza XX Settembre e sarà accompagnato dalla musica della Banda Roncati. La manifestazione si concluderà in Piazza San Francesco, dove si svolgerà un momento di microfono aperto.

Per il programma completo e i contatti:
disabilitypride.bologna@gmail.com
Instagram – @disabilitypride.bologna
Facebook – Disability Pride Bologna