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“La cura non è un affare di famiglia” è la campagna che Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle Associazioni di Malati Cronici e Rari-CrAMCR, promuove ogni anno nel mese di maggio, mese dedicato al caregiver day.

Se lo scorso anno protagonista è stata la narrazione, quest’anno si vuole dare spazio all’immagine attraverso la fotografia con la campagna “@scATTIdicura”.

Quali sono le pratiche di cura? Quali i luoghi, gli oggetti, i gesti, i dettagli della cura? Chi sono i protagonisti e le protagoniste? “@scATTIdicura” vuole coinvolgere e portare all’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni il tema delle caregiver (il femminile è dovuto, perché sono in ampia maggioranza donne), ruolo non riconosciuto, né in alcun modo tutelato.

Sono invitati a collaborare malati, caregiver, professionisti, familiari, amici e cittadini, per raccontare la quotidianità della o del caregiver e le pratiche di cura nei vari contesti.

Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 6 aprile 2024 e inviate a scattidicura@cittadinanzattiva-er.it

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