Febbraio è il mese legato al Black History Month, il mese dedicato alla storia, alla narrazione e alla cultura della popolazione nera, e anche il calendario culturale di Bologna è fitto di appuntamenti dedicati fino al 28 febbraio.
Giunto alla quarta edizione, il tema attorno al quale si snodano la riflessione e gli eventi dell’iniziativa del Black History Month 2023 è Rappresentazioni: un tema che ricalca la missione di promozione e diffusione delle memorie di culture afro-discendenti e nere ma, soprattutto, le creazioni, produzioni e i talenti di matrice ed espressione culturale africana attraverso una rete inter-istituzionale e culturale sul territorio, estesa e incoraggiata dallo sviluppo di attività dedicate.
Gli eventi, di diversa natura, vedono coinvolte diverse realtà culturali cittadine e non solo, prima tra tutti la Biblioteca Amilcar Cabral e la libreria indipendente La Confraternita dell’Uva, oltre al Progetto SPAD del Comune di Bologna e tante altre. Inoltre, saranno presenti nomi dal mondo della cultura, dall’arte alla letteratura, tra cui la scrittrice Espérance Hakuzwimana.
Per scoprire il programma completo cliccare qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.