image_pdfimage_print

Riprende il 3 giugno il percorso “Bologna oltre le barriere”, per la candidatura di Bologna al premio europeo Città Accessibile. Date le condizioni dovute all’emergenza Coronavirus, tutti gli incontri si svolgeranno in modalità digitale a distanza.

Dopo il lavoro di mappatura condotto nelle scorse settimane per conoscere il più possibile le attività, i servizi e i progetti attivi a Bologna sul tema dell’accessibilità, il percorso Bologna oltre le barriere prosegue con una nuova fase dedicata a condividere quello che è emerso finora e a raccogliere nuove idee e proposte per rendere Bologna più accessibile. 

L’obiettivo è anche di far emergere i nuovi bisogni, le eventuali criticità e le possibili opportunità per le persone con disabilità legati alla situazione di crisi che stiamo vivendo.

Partecipare è molto semplice: basta scegliere un gruppo di lavoro sulla tematica che interessa di più, seguire la diretta Facebook nel giorno stabilito dal programma, inviare il proprio contributo per rispondere e integrare le sfide lanciate durante gli incontri in streaming, e partecipare poi ai laboratori digitali organizzati su Zoom per confrontarsi insieme sui contributi ricevuti. 
Le aree tematiche si dividono in: lavoro e imprenditorialità; ambiente costruito e spazi pubblici; servizi; mobilità e infrastrutture. 

Programma completo >>