image_pdfimage_print

Diffondere bellezza contro la paura ai tempi del Coronavirus, in attesa di poter riprendere a vivere il teatro. E’ questo lo scopo del Teatro delle Temperie della Valsamoggia, che ha lanciato la “Quarantena Culturale”, una rassegna di eventi per grandi e piccoli in diretta streaming su Facebook.

Quarantena Culturale per i più piccoli trasmetterà giovedì 12 marzo, alle ore 17, Nina e il Covid-19, un’avventura tra strani personaggi e folli peripezie, per raccontare ai più piccoli la situazione del momento.

Gli appuntamenti per un pubblico più adulto saranno mercoledì 11 marzo, alle ore 21, Voci dal Mediterraneo, un reading musicale con la voce di Andrea Lupo, accompagnata dalle melodie di Guido Sodo e dalle acrobazie di Camilla Ferrari, per raccontare di viaggi di oggi, di ieri e di domani, vivendo speranze, naufragi e nuove libertà; mercoledì 18 marzo, alle ore 21, in diretta streaming si potrà assistere a Il poeta vagabondo – parole e vita di Emanuel Carnevali, un reading poetico musicale che è un omaggio a un grande poeta italiano, troppo poco considerato, che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita sul nostro territorio, fra Bologna e Bazzano.
Mercoledì 25 marzo, alle ore 21, la compagnia Teatro delle Temperie sarà protagonista di una diretta Facebook dal titolo La teatromanzia di Madame Banshee, un susseguirsi di scene teatrali presentate dalla fattucchiera protagonista della produzione estiva della compagnia; il pubblico potrà godersi scene comiche, drammatiche, grottesche e romantiche, musiche danze, acrobazie.

Questi eventi in diretta streaming saranno disponibili fino alle 12 del giorno successivo.

Per informazioni:
www.facebook.com/teatrodelletemperie
www.teatrodelletemperie.com
info@teatrodelletemperie.com