La Fondazione per l’Innovazione Urbana lancia il bando “Una campagna di comunicazione sulla sostenibilità”, riservato a giovani tra i 16 e i 30 anni, chiedendo loro di inviare un video, un’idea grafica e una proposta di campagna di comunicazione per i social media, per sensibilizzare la città sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 meglio conosciuti come Sustainable Development Goals.
Le proposte dovranno concorrere a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’ecologia, tenendo presente come elemento qualificante il linguaggio di genere e il raggiungimento della popolazione migrante, ma anche la promozione di buone pratiche. In linea con gli obiettivi del progetto, la campagna sarà valutata anche in base alla capacità di saper valorizzare le storie dei tanti cittadini e comunità bolognesi che stanno dimostrando anche nell’attuale contesto di crisi socio-economica dovuta all’emergenza Covid-19 un forte senso di responsabilità e grande attivismo.
I materiali ricevuti verranno valutati da una commissione composta da rappresentanti della Fondazione per l’Innovazione Urbana, del Comune di Bologna e dei partner di progetto GOAL 2030 e verrà messo in palio un premio da 4.000 €.
Il termine ultimo per presentare la propria proposta è giovedì 25 giugno, entro le ore 12.
Per conoscere tutti i dettagli del progetto è a disposizione il bando >>
Per inviare la propria proposta è necessario compilare il seguente modulo >>
La Fondazione per l’Innovazione Urbana, in partnership con il Comune di Bologna, Next Generation Italy e il Comune di San Lazzaro di Savena, è co-proponente del progetto Goal 2030 – Giovani e città per l’Agenda 2030.
E’ uno dei 14 progetti finanziati da Shaping Fair Cities nell’ambito del bando per la realizzazione di azioni di comunicazione e sensibilizzazione per migliorare le conoscenze e mobilitare i cittadini a favore della realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 nelle città dell’Emilia-Romagna.