image_pdfimage_print

La Regione Emilia-Romagna lancia due concorsi per valorizzare gli enti di formazione, i centri di ricerca, le università e tutti i protagonisti del sistema delle imprese e della formazione che, grazie ai loro progetti, contribuiscono all’innovazione, alla sostenibilità e alla coesione sociale nel nostro territorio. Si tratta del “Premio Innovatori Responsabili” e del concorso “L’Europa è Qui”.

Giunto alla 7° edizione, il Premio Innovatori Responsabili vuole rendere merito alle buone pratiche realizzate da imprese, liberi professionisti, cooperative sociali, scuole, università, enti di formazione e fondazioni ITS che hanno contribuito a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, alla base nel nuovo Patto per il Lavoro e per il Clima: conoscenza, transizione ecologica, diritti, lavoro. 
Le candidature si chiudono il 30 settembre 2021, per partecipare seguire le istruzioni del regolamento: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/rsi/doc/premio-innovatori/premio-er-rsi-2021

Il concorso L’Europa è QUI si rivolge, invece, ai beneficiari dei progetti che sono stati finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi – con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per la comunità. I beneficiari dei Programmi Fesr, Fse, Interreg e Psr 2014-2020 possono candidare il racconto del proprio progetto, scegliendo la modalità espressiva che preferiscono. Le testimonianze raccolte entreranno a far parte della campagna di comunicazione della Regione sull’Europa in Emilia-Romagna.
Le candidature si chiudono il 22 ottobre 2021. Per partecipare seguire il regolamento: https://europaqui-er.it/concorso/