image_pdfimage_print

Lo sportello comunale per il lavoro, in collaborazione con Centro Studi Nami APS, offre l’opportunità di scoprire tutte le sfaccettature del Terzo Settore attraverso 4 incontri online sulla piattaforma GoToMeeting e un incontro di mentoring presso un’associazione culturale o sportiva bolognese. L’iniziativa si rivolge a tutti i giovani con l’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Gli incontri vogliono essere una guida per l’orientamento nel mondo del lavoro e offrono gli strumenti necessari al fine di aprire e gestire una propria associazione. È una sorta di vademecum per i giovani che intendono intraprendere questo tipo di attività per condividere le proprie competenze e passioni. Si può accedere a tutti e 4 gli incontri o anche a un singolo incontro.

Il primo incontro >>, previsto per il 9 novembre dalle 10.30 alle 12, discuterà lo stato attuale del Terzo Settore per presentare il quadro generale rappresentativo del presente.
Il secondo >>, invece, tratterà della differenza che sussiste tra le associazioni profit o no profit per dare l’opportunità di conoscerne i vantaggi e si svolgerà il 16 novembre dalle 10.30 alle 12.
Coloro che fossero interessati al tipo di professionalità che si possono svolgere all’interno dell’associazione possono assistere al terzo incontro >>, del 3 dicembre dalle 10.30 alle 12, che appunto farà luce su questo argomento.
In fine l’ultimo incontro online >>, programmato per il 14 dicembre dalle 10.30 alle 12, darà delle chiare direttive su come creare una propria associazione.

Tutti gli incontri sono a numero chiuso e rivolti a un massimo di 15 persone (verranno attivati con un minimo di 5 partecipanti). Per chi parteciperà a tutti e 4 gli incontri sarà possibile usufruire di un incontro di mentoring presso un’associazione culturale o sportiva affiliata all’AiCS di Bologna.
Per iscriversi è sufficiente aprire il link del singolo incontro.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a centrostudinami@gmail.com, sportellolavoro@comune.bologna.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 0512197106, 0512197103.

Il progetto si svolge all’interno dell’Avviso Pubblico per proposte di collaborazione con l’Amministrazione Comunale sui temi: orientamento, mercato del lavoro e formazione professionale – P.G.37633/2019.