image_pdfimage_print

Olitango ASD ha attivato 3 percorsi di Tangoterapia Riabilitango per il Parkinson in modalità online.

È particolarmente importante per le persone affette da Parkinson continuare a svolgere le attività di movimento e interazione con costanza e per questo motivo Olitango ASD rende il proprio corso di Tangoterapia fruibile online offrendo così anche la possibilità di accesso ai nuovi partecipanti. È, infatti, possibile iscriversi a uno dei tre percorsi anche per tutti coloro che non hanno mai partecipato alle attività di Olitango ASD. Si può scegliere una delle tre giornate messe a disposizione: lunedì , dalle 15:30 alle 16:30, giovedì, dalle 17 alle 18, oppure venerdì, dalle 11 alle 12.

La terapia offre attività di riscaldamento, di movimento dell’energia corporea, esercizi per l’equilibrio e la coordinazione motoria e lo stretching finale. È utile per l’allungamento dei passi, per migliorare il controllo dei movimenti e la velocità della loro esecuzione, per la respirazione e l’ascolto corporeo ma soprattutto per ridurre lo stress, l’ansia, la depressione e la paura.
I gruppi sono condotti da Maria Calzolari, operatrice di Tangoterapia Metodo Riabilitango®, insegnante di Tango Argentino, operatrice di TangoOlistico (Tangoterapia Metodo Habib) e sociologa sanitaria, e da Denise Battista operatrice di Tangoterapia Metodo Riabilitango®, insegnante di Tango Argentino.

Se si desidera unirsi a uno dei gruppi contattare il numero 3394734113 o scrivere a info@olitango.it.
Maggiori informazioni >>