image_pdfimage_print

Fino a mercoledì 6 gennaio è possibile partecipare al Contest creativo “Metti la mascherina e stacci dentro” ideato dal Comune di Bologna per sensibilizzare adolescenti e giovani sull’utilizzo della mascherina. Possono partecipare i giovani con l’eta compresa tra i 14 e i 19 anni.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi di Bologna e fare loro esprimere le proprie idee attraverso la creatività. I giovani che intendono partecipare devono inviare la loro idea grafica o di disegno della mascherina che vorrebbero indossare. È possibile inviare anche lavori di gruppo, per esempio coinvolgendo la propria classe. Il Comune di Bologna utilizzerà le tre idee più votate delle dodici selezionate dalla giuria composta a sua volta da ragazzi. Le votazioni avverranno sul canale Instagram di Flashgiovani nell’arco di una settimana. Al vincitore, andrà in regalo una tavoletta grafica e un voucher di 150 euro per l’acquisto di libri o materiale video, mentre il secondo e il terzo classificato saranno premiati, sempre con una tavoletta grafica, e un voucher rispettivamente di 100 e 50 euro.

I lavori finalisti del Contest rappresenteranno l’immagine ufficiale della campagna di sensibilizzazione. Verranno impiegati nella realizzazione delle mascherine in materiale ecologico e lavabile per essere distribuite gratuitamente. Inoltre grazie alla collaborazione con Tper l’immagine della campagna di sensibilizzazione sarà visibile sulle pensiline e all’interno degli autobus.

Tutti i lavori devono essere inviati entro le ore 23.59 di mercoledì 6 gennaio via mail all’indirizzo informagiovani@comune.bologna.it tramite la piattaforma WeTransfer allegando la domanda di partecipazione >>.