image_pdfimage_print

Un insieme di workshop sui temi del lavoro, della gestione d’impresa, sulla gestione di un’associazione e sugli aspetti caratterizzanti l’imprenditoria culturale e creativa: questo in breve è Boxcultura, progetto del Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna.

Si tratta di un percorso gratuito e aperto a tutti gli operatori culturali dell’Emilia-Romagna, previa iscrizione, che mira ad accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del Terzo Settore.

In partenza mercoledì 5 ottobre, i corsi proseguono anche nel 2023 e mirano a sistemare l’esperienza di formazione che il Settore Cultura e creatività ha avviato nel periodo pandemico per fronteggiare la crisi del mondo dei lavoratori dello spettacolo.

Gli incontri sono due al mese e si svolgono al secondo piano della Biblioteca Salaborsa a Bologna, diffusi anche in streaming senza però la possibilità di interagire con l’esperto. Tutti gli esperti coinvolti, provenienti dalla rete dei partner di IncrediBOL!, si mettono a disposizione dei singoli partecipanti nei giorni successivi al workshop pe l’approfondimento di ogni singolo caso.

È possibile iscriversi cliccando qui oppure su www.incredibol.net.

Il calendario completo degli incontri è disponibile qui.