image_pdfimage_print

Per la prossima edizione di Atlas of Transitions Biennale “We the people”, dal 26 maggio al 14 giugno 2020, a Bologna, Teatro Fondazione, Cantieri Meticci e Collettivo Amigdala invitano abitanti, cittadini, studenti, appassionati di canto, cantanti, gruppi corali già costituiti, persone di ogni provenienza ed età, insomma proprio tutti a partecipare a Magnitudo, un’azione vocale collettiva. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 28 marzo.

Da aprile a maggio 2020 saranno attivati tre laboratori di canto corale gratuiti in tre quartieri della città, Bolognina, Corticella e San Donato, che lavoreranno contemporaneamente su una partitura vocale inedita scritta da Meike Clarelli e Davide Fasulo del Collettivo Amigdala a partire dalle parole della poetessa ugandese Carolyne Afroetry.
I tre cori confluiranno in un unico grande coro che darà vita a una performance che avverrà il 13 e il 14 giugno 2020 in due luoghi della città di Bologna: un canto che si propaga in onde sonore da un epicentro collettivo nello spazio pubblico rilasciando l’energia di una vibrazione comune proveniente da diverse traiettorie della città.
I laboratori saranno il luogo dove poter sperimentare non solo modi, stili e tecniche di musica vocale d’insieme ma anche una relazione artistica e comunitaria tra persone di culture diverse.

Un gigantesco coro urbano, l’energia di una vibrazione comune proveniente da diverse direzioni della città, una comunità temporanea finalizzata alla creazione di un evento pubblico straordinario: una nuova opportunità per gli appassionati di canto e musica presto a Bologna!

Programma completo
Per iscriversi >>