image_pdfimage_print

Iniziato il 27 giugno, il ciclo dei “Laboratori per la cura di sé. Pratiche di bellezza e cura di sé”, progetto a cura di Ilaria Incusci, docente ECIPAR ed esperta in materia estetica, continua con i prossimi due incontri martedì 5 e 12 luglio, dalle 10.30 alle 12.30 e coinvolgerà quattro animatrici con disabilità del Progetto Calamaio, oltre a due adolescenti del Quartiere Pilastro tra i 15 e i 18 anni.

Gli incontri si prefigurano come un’occasione di scambio di consigli, pratiche e rimedi estetici da varie tradizioni, con l’obiettivo di acquisire nuove conoscenze attraverso l’uso di materie prime a basso costo e prodotti naturali.
Aumentare la consapevolezza e l’autostima di chi vi prende parte è l’obiettivo ultimo dei laboratori, portando a diventar autonomi nel proprio prendersi cura di sé e valorizzando ogni singola identità;
una sfida per vivere il presente e viversi al meglio, anche nei diversi momenti di crisi, che prende il via proprio dalla cura dell’aspetto e del corpo.

Il laboratorio è sostenuto dai Servizi di mediazione di comunità, sviluppo imprenditoria sociale e/o inserimenti lavorativi e implementazione Agenzia locale di Sviluppo Pilastro Distretto Nord-Est. Il progetto fa parte del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Barbara Rodi
telefonando al numero 3407822002 o inviando una mail all’indirizzo
barbara.rodi@accaparlante.it