image_pdfimage_print

In partenza in questi giorni due laboratori gratuiti per ragazze e ragazzi da 11 a 19 anni alla Casa Gialla – Biblioteca Luigi Spina, in via Tommaso Casini 3 (zona Pilastro) a Bologna.

“S.L.I.M. Suoni Luci Immagini Movimenti” è il laboratorio di musica urbana a cura dei gruppi educativi di Coop. Accaparlante e Circolo “La Fattoria”, e si svolge tutti i lunedì dalle ore 16.30 alle ore 19 fino al 12 dicembre. Tanti linguaggi e stili per suonare, produrre musica, cantare e ballare dentro i ritmi e le storie che compongono la nostra città.

Come fare per trasferire su poster, magliette e borse le immagini e le parole che più ci rappresentano e realizzare così un accessorio bello e unico nel suo genere? A “Stampa Storie”, tutti i giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19 fino al 15 dicembre, con Coop. Accaparlante puoi imparare a progettare, disegnare e stampare su vari supporti, ispirandosi ai grandi artisti e conoscendo diverse tecniche di lavoro.
Ad affiancare i partecipanti ai laboratori gli educatori e gli animatori con disabilità del Progetto Calamaio – Coop. Accaparlante, per unire l’incontro con la musica e l’arte a quello con la diversità.

La partecipazione è libera.
Sulla pagina web della Casa Gialla trovi tutti i dettagli e il modulo Google per iscriverti.
Per informazioni: 0512195341 – bibliotecalspina@comune.bologna.it

I due laboratori fanno parte del progetto “Casa Gialla For All”, cofinanziato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito di PON metro-Comune di Bologna, in collaborazione con Bologna Biblioteche – Biblioteca Luigi Spina – Casa Gialla.