image_pdfimage_print

Al via la collaborazione tra Opera di Padre Marella e Cucine Popolari, inaugurata il 5 settembre presso il Pronto Soccorso Sociale “p. Gabriele Digani”. Le due associazioni hanno deciso di unire le forze per assicurare un maggior numero di pasti a chi si trova in difficoltà. Tutti i giorni a pranzo verranno distribuiti pasti caldi d’asporto dall’ingresso di via Ruggero Ruggeri, 6.

Una collaborazione naturale, frutto dell’impegno di tanti anni di entrambe queste realtà che si sono sempre spese per l’accoglienza e la condivisione. Il sodalizio nasce anche dalla volontà di sperimentare un’attività a favore di persone fragili, un modello innovativo di economia di prossimità, che possa generare solidarietà.

Opera di Padre Marella e Cucine Popolari offrono un aiuto concreto a chi è in difficoltà, ma la loro missione non punta soltanto al lato “materiale” del pasto. Altrettanto importante è costruire uno spazio in cui le persone si sentano accolte, possano stabilire relazioni e praticare la solidarietà.

Per informazioni: operapadremarella.it