image_pdfimage_print

Telefono Amico lancia il servizio di ascolto non-stop durante il periodo natalizio. Dalle ore 10 del 24 dicembre alla mezzanotte del 26 dicembre il servizio sarà attivo h24 per rispondere alle chiamate delle persone in difficoltà.

Il periodo delle feste può essere ancora più pesante da affrontare per chi si trova in situazioni di fragilità, di solitudine o problematiche, a maggior ragione in tempi difficili come quelli di pandemia. Lo scorso anno infatti, in soli tre giorni, Telefono Amico Italia ha ricevuto oltre 500 richieste d’aiuto, il 41% in più rispetto al Natale 2019.

Nel corso del 2021 la tendenza non ha subito diminuzioni e anche per questo Natale l’associazione si aspetta un picco significativo di chiamate. Per questo motivo Telefono Amico porterà avanti l’iniziativa di ascolto h24 anche quest’anno e darà la possibilità di sostenere l’associazione aderendo alla raccolta fondi A Natale regala l’ascolto.

Per contattare Telefono Amico: telefonicamente al numero 0223272327, via WhatsApp al numero 3240117252, e via mail, attraverso la compilazione di un form anonimo sul sito www.telefonoamico.it.