image_pdfimage_print

L’affidamento rappresenta la tutela migliore per minori vittime di maltrattamento e perciò allontanati dalle loro famiglie, anche se spesso i genitori affidatari si trovano in condizioni di disagio nell’affrontare le fragilità dei minori e le relative difficoltà che inevitabilmente si presentano, spesso senza avere gli strumenti e le modalità idonee.

Proprio da questo bisogno, la Cooperativa Sociale Kairòs, che da anni opera nell’ambito dell’accoglienza di minori vittime di maltrattamento e abuso, ha avviato la formazione nell’ambito del progetto Inviolabili, con l’obiettivo di promuovere pratiche educative sane e rispettose dei bisogni dei bambini.

Un percorso gratuito da gennaio a giugno 2023 che, oltre all’équipe di Kairòs nell’ambito del progetto, si avvale della presenza del dott. Marco Chistolini, psicologo-psicoterapeuta esperto in problematiche minorili e della famiglia.
Una serie di quattro incontri (tre online e il quarto in presenza) e una metodologia di lavoro attiva, tra contributi dei docenti e confronto con i partecipanti, destinati a coppie o persone singole affidatarie o interessate alle dinamiche di affido.

Per partecipare al primo incontro online del 18 gennaio 2023 compilare il seguente modulo entro il 15 gennaio: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf7JqvqAt-h2yGvbFZs1k5I87a0nwB0gPrfRADV3s3QTNeNAA/viewform?usp=sf_link

Per iscrizioni e informazioni sugli altri appuntamenti scrivere a info@kairos.bo.it oppure visitare il sito cliccando qui.