image_pdfimage_print

A partire da sabato 28 gennaio, nelle Aule del Complesso Belmeloro dell’Università di Bologna, ritorna “Unijunior”, ad oggi l’unico esempio italiano di “Children’s University”.

Giunta alla dodicesima edizione, l’iniziativa vede tra i promotori e gli organizzatori l’Associazione Leo Scienza e l’Università di Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna, e si rivolge a giovanissimi dai 7 ai 13 anni.  


Per un sabato al mese, fino al 6 maggio 2023, alcuni docenti di diversi Dipartimenti terranno le lezioni universitarie con modalità e linguaggio adatti ai giovanissimi studenti: 20 lezioni su argomenti che spaziano in ambiti diversi, dalla chimica all’astrofisica, dalla geologia alla linguistica, fino alla filosofia, all’informatica, alla genetica e molte altre.

Unijunior Bologna terminerà sabato 13 maggio 2023, giornata nella quale ci sarà la festa finale di consegna dei Diplomi alla presenza dei docenti universitari e degli scienziati di Leo Scienza che intratterranno il pubblico, studenti e genitori, con uno spettacolo teatrale-scientifico.

Unijunior rappresenta il ponte ideale tra mondo accademico, famiglie e territorio, con il fine di stimolare e promuovere l’interesse per la conoscenza in una formula capace di attirare al meglio le nuove generazioni.

Le iscrizioni sono aperte sul sito
https://www.unijunior.it/bologna/calendario-bologna

Per informazioni scrivere a info@unijunior.it.