image_pdfimage_print

Comincia lunedì 5 luglio la rassegna di eventi per bambine e bambini In estate nascono i fiori di Dry-Art che terrà compagnia ai più piccoli fino a lunedì 20 settembre.

Quest’anno le attività dell’associazione si concentreranno in modo particolare sulle pari opportunità, attraverso un ciclo di letture teatralizzate per conoscere alcune delle grandi donne del presente e del passato, esempi di realizzazione ed emancipazione femminile negli ambiti del lavoro, del progresso e dei diritti civili.

Inoltre, in occasione degli eventi, verrà promossa una campagna di sensibilizzazione contro le armi giocattolo. Verranno distribuiti stickers con la scritta: “Metti dei fiori tra i giocattoli, non regalarmi armi”. L’obbiettivo è creare consapevolezza sull’influenza delle armi giocattolo e al contempo promuovere una cultura non-violenta fin dall’infanzia.

La rassegna avrà luogo in diversi spazi della città: Giardino Guido Rossa, Piazzetta Maccaferri, Giardino Lavinia Fontana, Giardino Oliviero Olivo, Giardino Gino Cervi.

Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito e godono dei contribuiti dei Quartieri Navile, Santo Stefano e San Donato-San Vitale.

Per maggiori informazioni >>