image_pdfimage_print

Video editing, comunicazione social e web journalism, radio e podcast: tornano i laboratori per i giovani dai 16 ai 19 anni. Sono aperte infatti fino al 20 gennaio le iscrizioni alla seconda edizione di Impronte Digitali, il progetto realizzato dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna rivolto ai/alle giovani della città e del territorio metropolitano.

Il progetto coinvolgerà 32 giovani tra i 16 e i 19 anni in un programma di azioni di crescita delle competenze, con un focus sulla comunicazione digitale, da febbraio a giugno 2023, con due appuntamenti a settimana in orario pomeridiano. Coloro che aderiranno al progetto e vi parteciperanno attivamente riceveranno un riconoscimento economico di 200 euro.

Secondo la metodologia peer to peer, le attività saranno curate da due coordinatori e tutor under 35 affiancati da tirocinanti e giovani formatori, in partnership con sei associazioni impegnate nella formazione delle giovani generazioni sul territorio cittadino e metropolitano: DAS, Mosaico di Solidarietà, Caracò, Sette e Mezzo Studio, Deinòs Teatri e Radio CAP.

Per informazioni e iscrizioni: www.flashgiovani.it/impronte-digitali-2
Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna di Piazza Maggiore 6: telefono 0512194646 – 0512194607, informagiovani@comune.bologna.it.