image_pdfimage_print

Bologna è pronta a ospitare la settima edizione del concorso letterario “Premio G. Pontiggia”, promosso da AIAS Bologna onlus, un’associazione attiva nella promozione di una società sempre più inclusiva verso le persone con disabilità.

Il “Premio G. Pontiggia” accoglie scrittori, poeti e musicisti per esplorare e condividere le loro visioni attraverso tre categorie: Racconto Breve, Poesia e Componimento Canzone. La partecipazione è aperta a tutti, con l’obiettivo di incoraggiare la creatività e sensibilizzare sulle tematiche legate alla disabilità.

Nella categoria “Racconto Breve”, gli aspiranti autori possono inviare brevi storie, favole o narrazioni in prosa, con una lunghezza massima di 4 pagine (carattere 12) di 36 righe ciascuna. La sezione “Poesia” accetta componimenti metrici di non più di 35 versi o righe, mentre la categoria “Componimento Canzone” accoglie elaborati musicali, senza restrizioni di genere, della durata massima di 5 minuti in formato audio o audiovideo.

In palio ci sono 2.400 euro, distribuiti tra tre primi premi e tre secondi premi nelle tre categorie. La giuria, composta da scrittori, giornalisti e personalità della cultura, valuterà la creatività, l’originalità e la sensibilità delle opere presentate.

I partecipanti hanno tempo fino al 31 dicembre 2023 per inviare i propri contributi.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di AIAS Bologna onlus: Premio G. Pontiggia. Ulteriori dettagli sono disponibili anche tramite email, scrivendo a concorsi@aiasbo.it.