image_pdfimage_print

AICS – Associazione Italiana Cultura Sport di Bologna presenta un ciclo di webinar formativi rivolti ai giovani con l’età compresa tra i 18 e i 30 anni, per valorizzare le proprie competenze e il proprio curriculum vitae, sia a un colloquio di lavoro sia sui social.
Durante il precorso si cercherà di fare chiarezza su come presentarsi a un possibile datore di lavoro, su come compilare il proprio curriculum che possa rispecchiare e proprie aspirazioni e competenze valorizzandole.

Gli incontri si svolgeranno durante tre lunedì di maggio sempre alle ore 17. Il primo è previsto per il 10 maggio e affronterà la tematica di public speaking ovvero parlare in pubblico, come e perché farlo. Il secondo, invece, previsto per il 17, tratterà di come fare una buona presentazione ad un eventuale datore di lavoro e quindi di come presentare la propria persona e le proprie capacità. Infine il 24 maggio si spiegherà come realizzare un curriculum accattivante, chiaro e funzionale. Quest’ultimo incontro è a cura della Sportello del Lavoro del Comune di Bologna.

Il percorso formativo è gratuito.
Per partecipare è necessario iscriversi (i posti sono limitati) inviando una mail a francesca.brunetti@aicsbologna.it oppure alice.favi@aicsbologna.it o telefonando al numero 051503498.