image_pdfimage_print

Con il Vaccine day dello scorso 27 dicembre, ha avuto inizio in Italia e in Europa la campagna di vaccinazioni contro il Covid-19. CEFA – Il Seme della solidarietà Onlus, da sempre attivo per aiutare le persone in difficoltà nel mondo, sente ora la necessità di far valere il proprio impegno anche in Italia, supportando la campagna vaccinale dell’AUSL del Comune di Bologna.

A partire da lunedì 1 febbraio 2021, il CEFA ha iniziato perciò a sostenere la Croce Rossa Italiana del comitato di Bologna nelle attività di vaccinazione, che si svolgeranno tutte le mattine dalle 8:15 alle 13:15 presso il centro vaccini di Piazza della Costituzione. A questo scopo, l’organizzazione cerca anche dei volontari che intervengano nelle attività di prima e seconda accoglienza, in modo da velocizzare il lavoro degli operatori sanitari.

I volontari devono essere maggiorenni e, muniti della mascherina chirurgica e del badge fornito da CEFA, si occuperanno di attività come l’appello, la misurazione della temperatura e il controllo dei documenti. Presso Piazza della Costituzione è inoltre disponibile parcheggio gratuito per operatori e volontari.

Con il costante proposito che ogni persona diventi parte attiva della società, il CEFA chiede quindi ora l’aiuto di volontari che si mettano in gioco, contribuendo a sostegno della nostra Sanità.

Per segnalare la propria disponibilità compilare il form a questo link >>.