L’Università di Bologna, in collaborazione con la Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna e l’Università di Urbino, organizza la prima edizione della Summer School “I Media Digitali nella costruzione di comunità e nell’attivazione di politiche di welfare”, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2021 in presenza.
La Summer School intende fornire un insieme di strumenti e di materiali per la comprensione e lo studio dei media digitali, in particolare dei social network, nella promozione di comunità in ambito solidale e di welfare locale. Sarà posta particolare attenzione alla co-progettazione sociale in rete e alla costruzione di relazioni tra soggetti, individuali e collettivi, della società locale.
Il corso sarà suddiviso in più moduli, volti rispettivamente all’acquisizione di conoscenze teoriche sul tema, alla condivisione di esperienze e all’esercitazione pratica delle conoscenze apprese. Sarà articolato in lezioni magistrali, tenute da docenti, professionisti e ricercatori, che si svolgeranno al mattino (ore 9-13), e attività laboratoriali previste per il pomeriggio (ore 14-17).
L’iscrizione è a numero chiuso per 14 posti dedicati agli associati delle libere forme associative della Città Metropolitana di Bologna.
Gli interessati dovranno compilare entro il 5 luglio il seguente form >> e saranno selezionati, mediante la valutazione delle domande e di eventuali colloqui, rispetto ai seguenti criteri: competenze, esperienze e motivazioni.
Entro la fine del mese di luglio sarà data comunicazione ai selezionati.
Per qualsiasi informazione rivolgersi esclusivamente alla seguente mail: dar.mediadigitaliwelfare@unibo.it
Per saperne di più:
https://site.unibo.it/media-digitali-nella-costruzione-di-comunita-e-welfare/it/about