image_pdfimage_print

Il “Homeless More Rights Festival” sta per fare il suo ritorno, evento dedicato alla promozione dei diritti delle persone senza dimora, si svolgerà in tre diverse città italiane: Bologna, Milano e Ancona.

L’obiettivo del festival è chiaro: dare voce a chi spesso non ne ha, promuovendo la consapevolezza e il sostegno per i diritti delle persone senza dimora. Il festival è diventato un appuntamento annuale molto atteso da parte di attivisti, volontari, avvocati, giornalisti, rappresentanti istituzionali e da tutti coloro che desiderano contribuire a creare una società più inclusiva e giusta.

Quest’anno, il festival si terrà il 13 ottobre a Bologna, il 15 ottobre a Milano e il 16 ottobre ad Ancona. Sarà possibile partecipare in presenza o seguire gli eventi in streaming, offrendo a chiunque la possibilità di prendere parte a questa importante iniziativa.

È stato preparato un programma eccezionale che comprende una serie di relatori d’eccezione. Tra di loro ci saranno rappresentanti di organizzazioni non governative che lavorano a stretto contatto con le persone senza dimora, volontari che dedicano il loro tempo per offrire supporto concreto, avvocati impegnati nella difesa dei diritti, giudici che hanno a cuore la giustizia sociale, giornalisti che raccontano le storie spesso dimenticate e rappresentanti istituzionali che possono contribuire al cambiamento attraverso politiche pubbliche più inclusive.

Ogni città ospiterà una serie di dibattiti, conferenze e workshop, tutti progettati per educare, sensibilizzare e promuovere una comprensione più profonda della questione dei senza dimora e dei diritti che meritano. Per scoprire il programma completo dell’evento.

La partecipazione al “Homeless More Rights Festival” è aperta a tutti, e puoi scegliere di partecipare in presenza all’evento di una città e seguire gli eventi delle altre due online, è possibile iscriversi al seguente LINK.