Bologna si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che unirà menti creative, visionari, amministratori, imprenditori, e attivisti provenienti da ogni angolo d’Italia. L’11 e il 12 novembre, l’Alleanza per le Transizioni Giuste organizzerà il “Forum per le Transizioni Giuste”, un’occasione per condividere idee, connettere risorse, e sostenere in modo tangibile e duraturo i protagonisti delle transizioni giuste del nostro tempo.
L’evento mira a far luce su alcune delle sfide più prementi dei nostri tempi, tra cui il lavoro, l’abitazione, l’istruzione, la mobilità, la salute, i diritti, la transizione digitale ed ecologica. Queste transizioni richiedono azioni audaci e sinergiche, e il Forum offre uno spazio per condividere soluzioni innovative e promuovere l’azione concreta.
Il “Forum per le Transizioni Giuste” sarà suddiviso in tre seminari pubblici e un’assemblea, aperti a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire con le proprie idee e prospettive. Questi seminari rappresentano un’opportunità imperdibile per interagire con i relatori e i partecipanti, arricchendo la discussione su temi cruciali.
I seminari sono ad accesso libero, il che significa che chiunque desideri unirsi alla discussione e contribuire al dibattito è il benvenuto. Per partecipare all’assemblea, è necessario compilare il modulo di richiesta di partecipazione.
Il “Forum per le Transizioni Giuste” rappresenta una pietra miliare nella costruzione di un futuro sostenibile per l’Italia. È un’opportunità per unire le forze, condividere idee e progetti, e costruire un mondo migliore per le future generazioni.
L’iniziativa è organizzata da Comune di Bologna, Arci Nazionale, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con la Fondazione Innovazione Urbana.