image_pdfimage_print

Gli aspetti emotivi che possono mettere più in difficoltà un\a volontario\a che presta il suo aiuto a persone in situazione di disagio in questa straordinaria emergenza sociale e sanitaria. Se ne parla nell’incontro on line “Fattori di stress e forme di autoprotezione per i volontari impegnati in emergenza Covid-19” in programma lunedì 18 maggio, dalle ore 18,00 alle 19,30, a cura di Università del Volontariato Bologna.

Gli psicologi professionisti che interverranno forniranno indicazioni per fare in modo che il\la volontario\a sappia mantenere padronanza e consapevolezza nella situazione.

L’incontro è realizzato grazie alla collaborazione dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna e al contributo delle associazioni Psicologi per i popoli ER e Sipem-ER Società Italiana Psicologia dell’Emergenza.

L’incontro è rivolto a volontari, collaboratori e dipendenti di organizzazioni di volontariato, di associazioni di promozione sociale e di altri enti di Terzo Settore del territorio della città metropolitana di Bologna che svolgono, in questo periodo di emergenza Covid-19, attività funzionali all’esercizio del diritto alla salute o altri diritti fondamentali dei cittadini (alimentazione, igiene, accesso a prestazioni specialistiche non differibili, ecc.) e/o attività di socializzazione e di supporto relazionale in modalità “a distanza”. 

Per l’incontro verrà utilizzata la piattaforma Zoom. Sarà rispettato l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Agli iscritti accolti verrà inviato un link di accesso.

Programma >>

Iscrizioni >>