image_pdfimage_print

Anche a Casalecchio di Reno l’estate è all’insegna dell’arte e della pace.

Nella Casa per la pace “La Filanda”, in via Canonici Renani 8, martedì 5 luglio alle ore 20.30 prende il via la rassegna “Luglio in musica alla Filanda”, varie serate con generi musicali diversi per andare incontro al gusto di tutti gli avventori.
Dalla danza alla musica popolare, dalla classica al soul, ogni evento ha l’obiettivo di creare momenti di condivisione di messaggi di pace.

In ogni spettacolo, oltretutto, è previsto uno spazio per le “pillole di pace”, dieci minuti di riflessione ad alta voce su temi come l’educazione alla pace, alla solidarietà e alla non violenza.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato di quattro incontri serve a coprire in parte le spese sostenute, mentre il ricavato di un evento verrà destinato interamente agli aiuti in Ucraina.

Gli eventi vedono il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, inseriti nella rassegna comunale “A mente fresca”, coordinata dal Servizio Casalecchio delle Culture.

Sempre la Casa della pace sarà la base delle attività dedicate anche ai più piccoli.
Dal 22 al 26 agosto prende il via “Giochiamo alla pace”, una settimana di attività aperte a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.
Giochi educativi e teatro, escursioni nella natura e movimento e altro, coordinati dall’educatrice Elisa Sgarzi e da Sara Brambati, educatrice e pedagogista teatrale.

Accoglienza dalle ore 8 alle ore 9, uscita dalle ore 16 alle ore 17 e pranzo al sacco.
Per le iscrizioni inviare una mail a sgarzura@gmail.com.

Per informazioni telefonare alla Casa della Pace allo 0516198744 , tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.