image_pdfimage_print

Il periodo di pandemia è stato duro per tutti ma ha anche, in alcuni casi, permesso di aprirsi verso nuove prospettive e così all’associazione Equi-Libristi è nata l’idea di mettere a disposizione la prima libreria online del loro catalogo.

A Bologna dal 2019 “Equi-Libristi” non solo recupera i libri che altrimenti sarebbero destinati al macero, gratuitamente e a domicilio, ma li rimette in circolo, dando loro nuova vita nei luoghi come ambulatori medici o dentistici, bar o locali pubblici che abbiano messo a disposizione un po’ di spazio. Una sedia, un davanzale, una banale mensola e via dicendo diventano una Book Station.
Viste, però, le restrizioni dettate dalle norme di sicurezza anti-Covid 19, l’associazione che si occupa di dare nuova vita a libri vecchi si reinventa creando modi diversi perché le persone possano continuare a fruire del servizio.

Ora è sufficiente inserire i titoli nel database >>, disponibile online, e seguendo le istruzioni riportate sulla pagina ottenere i libri direttamente a casa propria, a fronte di un piccolo contributo.