image_pdfimage_print

E’ ripartita l’iniziativa dell’UniCredit Foundation 1 voto, 200.000 aiuti concreti a sostegno del Non Profit che metterà a disposizione un importo complessivo di 200.000 euro da distribuire, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni aderenti al servizio Il mio dono. Tra le Organizzazioni aderenti figura anche Aiasport Onlus con il suo progetto RiabilityAMo: Bimbi, siamo a cavallo e che pertanto invita tutti a contribuire con una votazione e una donazione sul sito dedicato.

Grazie al sostegno ricevuto sarà possibile permettere a tanti bambini con disabilità del territorio di usufruire del servizio di riabilitazione equestre a tariffa agevolata presso il centro riabilitativo di Aiasport Onlus.
Con il proprio voto si potrà aiutare, infatti, l’Associazione Aiasport Onlus a partecipare all’assegnazione di una parte dei 200.000€ che saranno donati da UniCredit. È possibile, inoltre, moltiplicare il valore del proprio voto donando almeno 10€ nel periodo della campagna.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Aiasport Onlus da oltre 40 anni offre un servizio di attività equestre a circa 150 persone disabili della provincia di Bologna, con finalità riabilitative, socio-educative e ricreativo-sportive, rivolgendosi a bambini, adolescenti e adulti con difficoltà sul piano motorio, cognitivo e dello sviluppo affettivo-relazionale.
I principali progetti attivati sono relativi a: attività equestre con finalità educative, riabilitative e ricreativo sportive per persone dai 3 ai 65 anni, con disabilità psico-fisica; progetti di integrazione scolastica per bambini disabili e le loro classi; camp a cavallo estivi per minori disabili; percorsi educativo-formativi al lavoro per giovani disabili; attività sportiva dilettantistica e agonistica per disabili; turismo equestre e tempo libero per adolescenti disabili.

Per votare visitare la pagina web dedicata >>.