image_pdfimage_print

Anche nel 2021, il permanere dell’emergenza sanitaria ha costretto a sospendere o rimodulare servizi essenziali alle esigenze delle persone senza dimora. Tempi difficili che tendono a complicare ulteriormente le vite di chi non può curarsi o restare a casa per proteggersi dal contagio. Per questo, Avvocato di strada Onlus ha elaborato una nuova versione della guida Dove andare per… edizione Covid-19, aggiornata anche rispetto a quella dello scorso maggio, segnalando tutte le risorse sfruttate dai servizi.

La guida fornisce attraverso una mappa tutte le informazioni e gli indirizzi utili per aiutare chi ha bisogno a orientarsi nella rete dei servizi sociali cittadini. Realizzata da Avvocato di strada ogni anno dal 2003, si tratta di uno strumento utile sia per le persone senza dimora che per gli operatori di sportello, fondamentale soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Nonostante le associazioni e le realtà assistenziali siano state infatti costrette a far fronte alle misure da adottare per evitare il contatto, non si sono comunque fermate le attività del volontariato e del terzo settore.

Avvocato di strada ha dunque raccolto tutte le informazioni sui servizi ancora attivi nella situazione attuale con le nuove modalità e orari, impegnandosi ad aggiungere man mano le informazioni raccolte e segnalate da associazioni, cittadini e istituzioni.

Per scaricare Dove andare per… edizione Covid-19 in formato Pdf >>