image_pdfimage_print

La nuova edizione del manuale “Dove andare per… la guida dei servizi di Bologna per le persone senza dimora” a cura dell’associazione Avvocato di strada è pronta per essere distribuita. Con 2500 copie stampate, questo prezioso compendio sarà consegnato gratuitamente alle persone che vivono in strada, così come agli enti pubblici e privati che si occupano della situazione delle persone senza dimora nella città e provincia.

Il fulcro di questa pubblicazione – quest’anno arricchita dalle illustrazioni di Zap e Ida – consiste nell’offrire informazioni dettagliate sui servizi disponibili e sulle associazioni presenti nel territorio di Bologna che forniscono supporto alle persone senza dimora. Quest’anno, la guida è stata arricchita con una mappa che indica le fontanelle, i bagni pubblici e gli Spazi Accoglienti: bar e negozi che hanno aderito all’iniziativa promossa da Piazza Grande. Questi luoghi offrono la possibilità di concedere un caffè sospeso, caricare il cellulare o utilizzare i servizi igienici, fornendo un minimo di comfort e sostegno a chi ne ha bisogno.

Il progetto “Dove Andare Per” è stato reso concreto grazie al sostegno dei fondi 8×1000 della Tavola Valdese e ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Bologna.

Le guide sono disponibili per il ritiro presso la sede di via Malcontenti 3, tutte le mattine dalle 9 alle 13. Per concordare il ritiro in orari diversi, è possibile contattare il numero 051227143.

Scarica la guida in pdf >>